Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 14 gennaio 2015




SHADOWHUNTERS- LE ORIGINI-L'ANGELO 

ciao a tutti ragazzi , ho appena finito di leggere oggi questo bellissimo , ma che dico , stra bellissimo , libro di Cassandra Clarke.

TRAMA .Siamo nel Inghilterra vittoriana e Tessa è arrivata a Londra dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello che diceva appunto di raggiungerla, lascia quindi la casa di New York e si reca a Londra . Qui incominceranno le sue peripezie; prima verrà catturata da due vecchie streghe che la tortureranno per mesi per poi essere liberata da due cacciatori che la porteranno nel Istituto, un edificio celato alla vista dei mortali e insieme a coloro che l'hanno salvata ed insieme anche ai direttori di questo Istituto si metteranno sulle tracce del fratello scomparso 

AMBIENTAZIONI 

le ambientazioni sono molto suggestive e sono descritte molto bene, si ha idea dove si trovino i personaggi , senza appesantire troppo la narrazione.Mi è piaciuta molto la descrizione del'Istituto e di come sia celata in modo molto furbo alla vista dei "mondani"

PERSONAGGI 

i personaggi sono fatti molto bene, più si va avanti nel libro più si scopre qualcosa su di loro. La protagonista,Tessa, finalmente e ribadisco FINALMENTE non è la solita deficente ingenua che aspetta il principe azzurro per salvarla. Al inizio è insicura è vero , non sa cosa fare , poi alla fine prende coraggio e s'imbatte in situazioni a volte molto pericolose.
Un altro personaggio che mi è piaciuto molto è il marito di Charlotte , Henry, insieme dirigono l'Istituto. Lui è un inventore che molto spesso sbaglia quello che fa , ovvero inventa cose ma poi alla fine fanno più danno che altro .Mi sono piaciuti anche i due personaggi maschili , Will e Jem , Jess , invece , altro personaggio femminile l'ho trovato irritante a volte , però mi sono ricreduto sul finale.

CONSIDERAZIONI 

Vi devo dire la verità ho sempre snobbato questo genere. Non ho mai comprato prima di questo libri di questo genere forse perchè pensavo d'imbattermi un solito fantasy young melenso, pieno di cose assurde .Invece mi sono dovuto ricredere, è stato fenomenale, ricco di colpi di scena, e il finale lascia così.. con la voglia di continuare il libro. Il triangolo amoroso non manca però in questo volume si delinea poco , nel senso che c'è solo un "duo", magari andando avanti i componenti diventeranno tre.
CONSIGLIATISSIMO 


VOTO 



LIBRO IN LETTURA- OVVIAMENTE IL SECONDO DELLA SEGA - IL PRINCIPE 


ALLA PROSSIMA 

Nessun commento:

Posta un commento