Image and video hosting by TinyPic

sabato 4 luglio 2015



RAGGIUNGIMENTO OBBIETTIVO CHALLANGE -le streghe di Astor High 

Salve a tutti 
ecco l'ennesimo post della Challange . Ho raggiunto l'obiettivo numero 6

                                       un libro tra gli ultimi acquisti 

prima la mia scelta era ricaduta ricaduta su La corona di mezzanotte , poi mi hanno detto che quello è il secondo volume allora ho deciso di cambiarlo e mi sono leggermente pentito della mia scelta...

per raggiungere questo obiettivo ho letto LE STREGHE DI ASTOR HIGH 

BREVE TRAMA  Hadley è una 17 enne che vive in una famiglia di maghi. Un giorno un fatto tragico cambia la sua vita e deve ritrovarsi a combattere contro un reverendo cattivo ed addestrare un gruppo di giovani maghi.

PERSONAGGI 
la protagonista è una che dovrebbe essere presa a sprangate sul muso ogni pagina. per quale motivo?
-Usa la magia per truccarsi pettinarsi, indossare abiti che costerebbero come casa mia
-è la più bella , popolare , ha una schiera di amiche che le girano intorno manco fosse il Re sole solo perchè è bella e popolare 
-gli uomini non le interessano minimamente.. si chi ci crede...
Insomma tutte le caratteristiche che odio incontrare in un personaggio ma ci sta .. solo che il problema è che la nostra amica non cambia, dopo il fatto tragico rimane e continua ad essere una superficiale.
Passiamo al bello di turno ASHER. Bello e impossibile con gli occhi neri e una bocca da baciare... come lei lo vede si scioglie al sole come un polaretto nel deserto ( ma non le interessavano i ragazzi ...) e incominciano una specie di storlyne..una specie e lui riserverà delle sorprese.
personaggi secondari troviamo Fallon che è il Nerd del gruppo e Jasmine colei che doveva essere la vera protagonista ma invece il posto è toccato a questa squinzia antipatica 

ASPETTI POSITIVI la scrittrice ha del talento.

ASPETTI NEGATIVI è impensabile a parer mio che una ragazza di 17 anni che le succede un fatto così tragico non la cambi interiormente, non le faccia tirare fuori il carattere, anzi si preoccupa della suola delle sue scarpe.. rendiamoci conto... ed è questo uno degli aspetti che mi ha fatto odiare questo libro ; al inizio sembrava interessante e speravo che questo cambiamento arrivasse invece no... 
Alcune situazioni sono al limite del ridicolo : mentre fuori imperversa la fine del mondo ( per modo di dire) e il reverendo vuole ucciderla lei cosa fa? si mette a pomiciare col suo bello, no beata lei , a me non sarebbe neanche venuto in mente di pomiciare mentre so che un cattivo mi vuole fare la pellaccia.. forse era sicura che avrebbe vinto...
Altra cosa che non so riuscito a capire è : lei frequenta una specie di scuola, specie perchè è più un corso e non è che frequenta queste lezioni con trasporto ed entusiasmo... va be.. ci sta a 17 anni deve pensare alle scarpe.. ok, succede il fattaccio e lei si ritrova a dover insegnare a questi ragazzi che ne sanno quanto lei.. ora mi spiegate tutto questo scibile dove la preso , mentre pomiciava con suo boy? 
le formule magiche ricordano molto quelle di Harry Potter se proprio volgiamo trovare il pelo nel uovo . Ora parliamo del cattivone di turno che vuole uccidere la nostra bella e innocente creatura. E' tutta fuffa. Ma come è potentissimo, abilissimo, molto sveglio e agilissimo con astuzia e perizia e un po di furbizia .. scusate sto divagando.. insomma sembra uno che spaventa i bambini con uno sguardo e alla fine quando arriva il clou di tutto.. niente .. così...sono sconcertato...

CONSIDERAZIONI FINALI 

se v'incuriosisce leggerlo fatelo volentieri ma compratelo in e- book perchè spendere 16.00 euro per questo orrore non ne vale la pena .. io vi sconsiglio di leggerlo, ma questo è solo un mio parere personale.


Nessun commento:

Posta un commento