Image and video hosting by TinyPic

sabato 4 luglio 2015


SUMMER READY CHALLANGE - OBIETTIVO RAGGIUNTO

CIAO A TUTTI 
eccomi di nuovo con voi per parlarvi degli obbiettivi della Challange ,in questo momento ne ho raggiunti tre.
Le recensioni saranno strutturate in tre punti 
- BREVE TRAMA SENZA SPOILER 
- PERSONAGGI 
- ASPETTI PIACIUTI 
-ASPETTI NON PIACIUTI 
- CONSIDERAZIONI FINALI

Il primo obiettivo raggiunto nel mese di giugno è stato il numero 8 
    
     un libro che contenga il tuo colore preferito 

e io ho scelto RED di Kerstin Gier 

BREVE TRAMA : Gwe è una ragazzina 17 enne che un giorno scopre di essere l'ultima viaggiatrice nel tempo al posto di sua cugina Charlotte ( simpatica come un cactus nelle mutande) , mandando su tutte le furie sia lei che sua madre. 
Gwen dovrà trovare gli altri guardiani e macchiare il cronografo , l'oggetto usato per viaggiare nel tempo, tutti gli altri membri, ma qualcuno ha rubato il cronografo , Lucy e Paul per impedire che tutti i guardina mettano il proprio sangue nel cronografo. Perché?

PERSONAGGI mi è piaciuta molto Gwen che non è la solita squinzia viziata con la puzza sotto il naso anzi le è stato sempre detto che sua cugina è la migliore ecc.. infatti la cara Charlotte e mammina sono veramente due iene.
Mi ha incuriosito molto il conte di Saint Germain , uomo misterioso e ho trovato Gideon un bamboccione 
Madame Rossini e Giordano sono il top 

ASPETTI PIACIUTI piaciuta molto l'idea dei viaggiatori nel tempo, le ambientazioni e la costruzione dei personaggi, ho apprezzato molto la descrizione in prima persona che rende ancora più scorrevole la narrazione non si sofferma molto sulla storline di Gwen e Gideon.

ASPETTI NON PIACIUTI : l'uso del termine FROCIO che secondo me è offensivo 

CONSIDERAZIONI FINALI una saga che consiglio a tutti perchè riserva tante sorprese, coinvolgente , che ti lascia col fiato sospeso ( io ho finito di leggere il secondo e la mia faccia era OH MIO DIO ADESSO COSA SUCCEDE) se non l'avete letta , leggetela 



Nessun commento:

Posta un commento