Image and video hosting by TinyPic

venerdì 27 novembre 2015




IMPLOSION- UN MIX TRA DAN BROWN E UN PARANORMAL FANTASY TRASH 

Ciao a tutti ragazzi oggi voglio farvi la recensione per il #dominoletterario , è un progetto al quale partecipo tutti i mesi e questo mese ho scelto questo libro IMPLOSION di M.J Heron. Solitamente faccio dei video che pubblico sul mio canale ma visto che questo mese mi è andata molto più male del solito ho deciso di scrivere qui la mia recensione. 


Vi capita mai di leggere la dicitura , 100.000 COPIE VENDUTE, oppure IL FENOMENO EDITORIALE DEL ULTIMO SECOLO ? Ecco questi libri nel 80% dei casi sono delle delusione ( no dai non voglio usare il termine schifo , ultimamente l'ho usato troppe volte) . E' il caso di questo libro che io ho comprato così a scatola chiusa e già dalla copertina dovevo capire dove c'è questa deficiente con l'aria spaesata che , molto probabilmente , gli è apparsa la Madonna, sarebbe stato un libro deludente già dalle prime pagine e infatti l'ho trovato talmente trash che non sono andato avanti nella lettura. 
Questo libro è un mix tra Dan Brown in quanto i capitoli sono tantissimi ma si concludono in poche pagine , il tutto avviene in maniera velocissima , senza che ci sia un minimo di approfondimento nelle cose, aggiungete una spy story a tinte urban o paranormal fantasy e contornate  il tutto  da un come posso dire , qualcosa di già rivisto trito e ritrito ovvero la classica storia d'amore impossibile che poi diventa possibile ecc. ecc,,
La protagonista si chiama Katherine e vive a Firenze , strano solitamente questi romanzi i protagonisti vivono a New York , Los Angeles ecc.. e fa la studentessa , ha un fidanzato , il padre se non erro fa il chirurgo e frequenta l'università , ha un'amica molto fastidiosa e il tutto procede normalmente quando ... arriva il figone di turno . 
Poteva mancare ? 
No.
Lui fa l'assistente della professore / professoressa di arte ( credo ) è bellissimo con gli occhi azzurri , fisico statuario , bello e impossibile ( ma basta?) e lei insomma incomincia ad avere un interessa perchè dal altra parte ha un fidanzato che è un po bamboccione.. se volgiamo dirla tutta.. un po scialbo , insipido ecc.  quindi a lei le si scatena l'ormone. Bene lui sta organizzando una mostra, un assistente, ricordiamocelo, che al massimo gli assistenti portano il caffè ma va be .. e tra i due ci scappa un bacio ma il tutto viene rovinato perchè il padre del bamboccione è rimasto uccido , non si sa bene come non si sa bene perché e la moglie invece di essere in un fiume di lacrime, la prende con filosofia, mah si tanto ... 
Nella scena successiva pare che il padre di Katherine nasconda un segreto ovvero faccia parte di un' organizzazione secreta.. se non ho capito male e ..non è finita perchè il nostro caro belloccio ha hanche lui un segreto ovvero deve uccidere la famiglia della nostra cara studentessa ... qui è dove sono arrivato. 
Non sto qui a dirvi , anche se non ho letto il resto , che i due poi s'innamoreranno e in qualche modo verranno fuori da questo casino. 
Ho trovato il tutto caotico , senza senso , pochi approfondimenti , le vicende avvengono tutte in poche pagine , la protagonista ha lo spessore di un foglio F4 , un minestrone di generi che fa presagire altra confusione. 
Non ho avuto le forze di andare avanti nella lettura . 
Spero che vada bene al prossimo giro.

VOTO 


               
qui vi lascio tutta la catena : 



Nessun commento:

Posta un commento